Test di Inglese

Hai diritto ad una lezione
di conversazione gratuita.
CLICCA QUI PER EFFETTUARLO
 

Test di Spagnolo

Hai diritto ad una lezione
di conversazione gratuita.
CLICCA QUI PER EFFETTUARLO
 

Scuola di Lingue

 
Orario Conversazioni
 

Certificazioni

EUROPE LANGUAGE CENTRE E' CENTRO AUTORIZZATO Trinity College London n° 30291
 
Preparazione agli ESAMI
 

PAGA CON PAYPAL

Paga il tuo corso o parte di esso direttamente con Paypal.

Clicca sul pulsante in basso, verrai reindirizzato alla pagina di accesso di Paypal, inserisci l'importo che desideri pagare e il nome del servizio che vuoi acquistare, dunque inserisci la mail collegata al tuo conto e la password per accedere e procedere al pagamento.

 

La Didattica

IL METODO "ONE TO ONE"

Il metodo One to OneLa Europe Language Centre propone lezioni individuali con insegnanti madrelingua. Questo per permettere al singolo studente di sviluppare le proprie capacità e costruire un percorso didattico personalizzato, che si basa sui modi di apprendimento e esigenze di uso della lingua proprie delle studente, lavorando sulle caratteristiche e potenzialità personali.

La lezione "one to one" sviluppa un programma interattivo che unisce il potenziamento grammaticale all'uso orale della lingua attraverso il dialogo con l'insegnante madrelingua, lo studente riceve costanti stimoli che creano delle strutture dinamiche di comprensione, questo fa sì che la lingua sia percepita non come estranea, ma man mano come strumento naturale.

La didattica acquisterà scioltezza e forza, ma soprattutto grande interesse da parte dello studente che potrà approfondire aspetti personali anche nei contenuti, andando a potenziare lessico e argomenti finalizzati agli usi di cui più si necessita.

Anche per questo le lezioni si rivolgono ad ogni fascia d'età e ad ogni livello di partenza, in quanto ad ogni studente corrisponderà un percorso unico e caratterizzante.


LE LEZIONI DI "FULL IMMERSION"

Lezioni Full ImmersionL'apprendimento di una lingua ha un forte componente di uso orale di essa, ed è per questo che lo studente fin da subito deve approcciarsi con naturalezza a creare dialoghi e conversazioni come nella quotidianità, solo in questo modo otterrà quella naturalezza che porti a pensare direttamente in lingua non a tradurre dalla propria.

Per portare ad una completezza linguistica i nostri studenti, il percorso didattico verrà arricchito con delle lezioni "full immersion" -immersione totale- nome che sta a rappresentare l'obbiettivo finale di queste lezioni ossia la possibilità di simulare una conversazione di ogni tipo nella lingua che si vuole imparare.

Queste lezioni vengono svolte da insegnanti madrelingua a piccoli di gruppi di 3-5 studenti che dovranno avere la capità di mettersi alla prova non solo col proprio insegnante ma anche con persone diverse.

L'obbiettivo è dunque quello di stimolare la parte orale della lingua andando a rafforzare la sicurezza nel parlare. Inoltre ogni lezione ha temi e argomenti di ogni genere che permetteranno di aumentare il vocabolario e potenziare le costruzioni lessicali, scoprendo nuovi modi di esprimere il linguaggio in base ai diversi generi di situazione.

 


COLLETTIVI

CollettiviLa E.L.C. propone anche corsi collettivi per tutti i livelli con partenza mensili.

 

 

 

 

 


ORARI E FREQUENZA

Orari e FrequenzaLa E.L.C. permette ai propri studenti di poter scegliere con la massima libertà gli orari delle lezioni.

Infatti ogni studente può prenotare di settimana in settimana l'ora e il giorno della lezione variando a seconda dei propri impegni.

la scuola è aperta dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 9.00 alle 20.00; anche il sabato dalle 9.00 alle 16.00.

La frequenza delle lezioni è altrettanto flessibile, la scuola consiglia un minimo di 1 ora a settimana e un massimo di 4 ore.

Ma si possono effettuare anche corsi intensivi con frequenza anche tutti i giorni.